05/12/2016 Grazie a programmi come Zelig, Mai dire martedì e Mai Dire Grande Fratello Show,Colorado Cafè e Made in Sud siete diventati molto popolari. Come vi è venuta l’idea delle parodie?
In realtà le prime parodie le abbiamo fatte a radio Kiss Kiss ed erano frutto dell'insonnia, visto che andavamo in onda dalle 7 alle 10 tutte le mattine con Pippo e si dormiva pochissimo.
Quando nasce il duo comico Gigi&Ross?
Nasciamo come duo nel 2004 da un quartetto del quale facevamo parte (I Turbati) sin dal 2000.
Che tipo di lavoro c’è dietro le parodie di personaggi come Tiziano Ferro, Zero Assoluto, Gigi D’Alessio, Steve la Chance e Garrisone? Quanto tempo ci vuole per portarle al grande pubblico?
Raramente nascono a tavolino i personaggi, il più delle volte vengono fuori da una intuizione o dal sano cazzeggio durante i live. Se ci divertiamo in primis noi allora significa che divertirà qualcun altro.
Quando avete iniziato vi aspettavate questo successo?
Assolutamente no, anche perché noi non parliamo mai di successo ma di entusiasmo. Ci divertiamo tutto qui.
Che differenza c’è nel lavoro per il piccolo schermo, dove siete su Rai Due in prima serata con “Sbandati”, e per la radio, dove vi abbiamo ascoltato ai microfoni di Radio Kiss Kiss ?
La TV, la radio, il teatro, la televisione, il cinema hanno codici di approccio completamente diversi tra loro, però li accomuna il fine ultimo: il divertimento.
Il 16 dicembre vi esibirete nella Gaming Hall Royal: che rapporto avete con il gioco?
Mi diverte molto il gioco e mi diverte vedere Gigi quando gioca perché ha un bel c..o, vince spessissimo!
State lavorando a qualche nuovo personaggio? Potete darci delle anticipazioni?
In realtà ancora no, abbiamo delle idee però che divertono molto già su carta. Ora siamo concentrati sul programma Sbandati, che ci sta dando grandi soddisfazioni, e sul musical Troppo Napoletano tratto dal nostro primo film. Poi toccherà lavorare su Made In Sud.
Incrociamo le dita!